366-3922218
9.00 - 18.00
Ad ogni ordine riceverete in OMAGGIO un campione della nostra Zeolite per le vostre piante
×
ZEOLITI
Le Zeoliti (dal greco zein, "bollire" e lithos, "pietra" per il motivo che se vengono riscaldate si rigonfiano) appartengono a una famiglia di MINERALI la cui struttura cristallina regolare e microporosa è caratterizzata da una enorme quantità di volumi vuoti interni ai cristalli. La parola Zeolite (pietra che bolle) fu coniata dallo studioso svedese Axel Fredrik Cronstedt che osservò il liberarsi di vapore acqueo (dovuto all'acqua intrappolata nelle cavità) scaldando uno di questi minerali.
Le Zeoliti più conosciute sono il tipo Phillipsite, il tipo Clinoptilolite ed infine, la più performante, il tipo Cabasite o Chabasite.
Chabasite70® COME AGISCE: LO SCAMBIO CATIONICO
Tutte le Zeoliti hanno la capacità di trattenere tossine ed altre sostanze tossiche e rilasciare in cambio altri elementi essenziali. Se ingerite, aiutano l’espulsione di tossine, metalli e gas, dai quali l'organismo deve essere disintossicato e rilasciano in cambio minerali e oligoelementi di cui l’organismo è carente.
Questo scambio (scambio cationico) varia secondo la tipologia di Zeolite. La Chabasite risulta avere uno scambio cationico superiore a tutti gli altri tipi di Zeolite, garantendo quindi maggiori benefici per il benessere e la salute.
La nostra, nello specifico supera il 70%, da cui il nome Chabasite70, ed è l’unica CERTIFICATA dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Chabasite70® è BIOLOGICA, 100% NATURALE ed è L'UNICA STERILIZZATA.
Chabasite70® viene lavorata in vari modi, viene venduta in vari formati e in varie granulometrie.
UTILIZZI E BENEFICI
Chabasite70® è utilizzata:
- In AGRICOLTURA come alternativa naturale ai fitofarmaci, per stabilizzare i terreni e anche per ridurre la salinità nelle acque salmastre.
- In campo ZOOTECNICO per stabilizzare l'intestino degli animali da reddito, prevenendo malattie e riducendo drasticamente l'ammonio nei reflui eliminando così i cattivi odori.
- In campo VETERINARIO quale supporto alimentare, polvere cutanea e come substrato per lettiere.
I NOSTRI PRODOTTI della Categoria Green Division:
Eco fertilizzanti, substrati e ammendanti per Bonsai, per Piante Grasse, per Ulivi, per Orchidee, per Palme, per agricoltura idroponica, per terreni sabbiosi o per terreni troppo argillosi
I NOSTRI PRODOTTI della Categoria Blue Division:
Prodotti ideali per laghetti artificiali, acquari e acque salmastre: per stabilizzare e condizionare
I NOSTRI PRODOTTI della Categoria Pet Division:
Integratori alimentari, polveri cutanee, lettiere di sostegno, substrati e sabbie